_______________________________________________________________________________________________
BAND
 
_______________________________________________________________________________________________
GIOVANNI PANATO - CHITARRA E CORI

Nato a Biella il 19/05/1984.
All'età di dieci anni intraprende lo studio della chitarra classica presso l'istituto L.Perosi di Biella e vi rimarrà fino a quindici anni momento in cui decide di mettere da parte gli studi classici per introdursi nel mondo della musica moderna e approfondire lo studio della chitarra elettrica.
Inizia a studiare con E.Fizzotti, e A.Gariazzo chitarrista della Treves blues band, oltre che a partecipare a varie clinics e workshop.
All'età di diciannove anni decide di riprendere in mano la chitarra classica e riapprofondire gli studi classici con la prof.ssa Caneparo e nel mentre trova il tempo per conseguire anche una Laurea in Servizio Sociale messa in seguito da parte per dedicarsi completamente alla musica.
Attualmente è laureando in chitarra jazz presso il conservatorio A.Vivaldi di Alessandria e insegna chitarra moderna presso la scuola di musica Sonoria di Cossato.
Ha lavorato fino al 2010 presso la scuola Musicando di Romagnano Sesia.
La sua esperienza live inizia intorno ai quindici anni approdando in uno storico gruppo di veterani biellesi (Latte Divelte) in cui ha avuto modo di “farsi le ossa”.
In seguito le serate hanno iniziato a prendere una piega di tipo più professionale e sono iniziate collaborazioni varie con musicisti locali e non di ogni ambito e genere dal rock al blues al pop, musical, liscio, revival suonando in locali discoteche e teatri del nord-centro Italia e Svizzera.
Ad oggi, porta avanti con Italo Graziana e Fabrizio Cerutti un progetto funk-blues (Bad Stuff) di brani originali e cover con cui hanno avuto modo di vincere e partecipare al prestigioso Pistoia Blues Festival nel 2009 con artisti del calibro Larry Carlton, Pfm, Taj Mahal.
Sempre con Italo e Fabrizio collabora con la Freddie Band storico tributo ai Queen dell'area novarese.

   
   
Freddie Band © 2012 | info@freddieband.com | Site by Neko!